Il sito web personale di Milena Debenedetti  
HomeCosa mi piaceCosa non mi piaceBibliografiaUn racconto
Meglio tardi che mai!!! Non aggiorno questo sito molto spesso. Sorry. 

Le novitā sono in rosso o in grassetto. 

Per chi volesse contattarmi, la mail č duedbis chiocciola gmail punto com

Mi chiamo Milena Debenedetti, sono di Savona, una città snobbata persino dal nulla di Fantàsia, però le voglio bene; sull’età sorvolo, diciamo che mi ritengo una vecchia ragazza. Ormai un po’ logora, però, e con meno voglia di scherzare di una volta. Sarò io che invecchio, o il mondo che diventa più squallido, boh. O tutte e due le cose.
Sono incidentalmente laureata in chimica, dopo aver frequentato brillantemente e con passione il liceo classico (idee molto chiare, eh?), e altrettanto casualmente e con mio stesso stupore mi sono sposata e sono riuscita persino ad avere una figlia, ora ventenne, di nome Bianca.
E dire che mi vedevo proprio zitella a vita.
Ho lavorato per quasi vent’anni nei laboratori di ricerca di una grande multinazionale, l’unica cosa buona che posso dire è che ho contribuito a brevetti per i quali parecchia gente, nel fare le radiografie, si è beccata un bel po’ di radiazioni in meno. Poi le ristrutturazioni e i cambiamenti del mercato hanno colpito duro, e io sono scappata giusto un attimo prima di essere stritolata. Ora faccio tutt’altre cose: soprattutto scrivo, per lavoro e per passione. Mi piace o piacerebbe scrivere articoli, commenti, recensioni, saggistica, satira…
Diciamo che ho sempre un’opinione su tutto.
Ma in particolare adoro il fantastico, soprattutto la fantascienza, un mio pallino fisso fin da quando ero bambina. Ho partecipato a concorsi per racconti, sono arrivata in finale, qualche volta ho vinto, ho pubblicato racconti in rete e in antologie di autori vari.

Da qualche anno sono impegnata per la politica nel mio territorio, faccio parte del Meetup Amici di Beppe Grillo,  e collaboro con un sito settimanale di notizie della mia cittā:  Trucioli savonesi   ; inizialmente usavo lo pseudonimo" Nonna Abelarda", ora firmo con il mio nome. Sono articoli su temi locali e non. 

Nel maggio 2006 il primo romanzo, fantasy, "il dominio della Regola", per la Delos Books, primo volume della collana Odissea fantasy. Ha vinto il Premio Italia 2007 per la categoria. Nel maggio 2009, il seguito, "i maghi degli elementi", stesso editore e collana, e la ristampa del primo. 

 Le notizie su: Dominio della Regola      Maghi degli elementi           Per leggere l'incipit dei romanzi:  Dominio       Maghi

  Le interviste:     Uno ... e due

Ecco le tre copertine: