FRANCO RICCIARDIELLO

Claudia Schiffer: matrimonio in orbita

 

Sensazionale reportage del nostro inviato miniaturizzato

CLAUDIA SCHIFFER : MATRIMONIO IN ORBITA

Uno shuttle da Nizza a Canberra per le nozze della diva europea

 

Canberra (Australia), 6 giugno. Cronaca di un successo annunciato per la bellissima Claudia Schiffer alla 19^ prova nuziale. Ha infatti sposato alle 12 di ieri (ora di Greenwich) il miliardario canadese Hubert Purcell, re del riciclaggio di rifiuti organici. La cerimonia è avvenuta a bordo della stazione europea “Aurora”, in orbita geostazionaria equatoriale di 90 minuti. Numerosi shuttle partiti da diverse località segrete hanno portato su Aurora gli invitati della lista esclusiva compilata dalla stessa Claudia. La cerimonia avrebbe dovuto svolgersi nel più assoluto segreto, ma come potevamo noi mancare? Questo reportage esclusivo ci è stato inviato dal nostro reporter miniaturizzato “vile spy”, delle dimensioni di 1,5 mm., sagacemente introdotto a bordo dello shuttle che ha portato Claudia Schiffer da Nizza ad “Aurora”.

Claudia era bellissima in un vestito di spuma il cui maggior pregio era quello di ritrarsi impudicamente intorno a un capezzolo o in direzione dell’inguine (cliccare INFO-1 per un’animazione in tempo reale). Claudia dimostrava non più di 25 anni grazie al lifting nanomolecolare a brevetto segreto del dottor Schrumpf, e inoltre abbiamo finalmente constatato per la prima volta l’effetto allungamento osseo cui Claudia si è sottoposta nella clinica Ni¢evó di Khabarovsk: almeno 5 cm. in più nelle sue già lunghe gambe, e forse 3 cm. alle braccia. Lo sposo Hubert Purcell indossava un completo lamellare di alluminio con cellule fotoelettriche sulle pinces del dorso, e una DE-LI-ZIO-SA cravatta di bachelite snodabile firmata Mario Cucca (cliccare INFO-2 per un’istantanea dei due sposini).

In ossequio al desiderio di Claudia, Hubert Purcell avrebbe voluto che fosse il Papa in persona a celebrare il matrimonio. Purtroppo per il prestigio dei due piccioncini, e a differenza del precedente pontefice che per ben 8 volte era stato ministro durante precedenti matrimoni della Diva, tanto che come ricorderete si era persino vociferato di una possibile relazione fra i due, il Santo Padre si è rifiutato di lasciare il suo isolamento eremitico nell’Amazzonia colombiana.

Tuttavia, appena Claudia ha saputo che la stazione orbitale “Aurora” avrebbe sorvolato la città amazzonica di Leticia durante la notte, ha organizzato uno spettacolo di fuochi artificiali per omaggiare il Santo Padre (cliccare INFO-3 per avere un aggiornamento sulla protesta di Greenpeace per il contenitore di gelatina esplosiva precipitato su un villaggio di indios Guaranì causando il ferito di 19 bambini che dormivano nella scuola statale).

Impossibile compilare anche solo una lista parziale degli invitati. Moltissimi indossavano le nuove Personalità Sintetiche del dottor Dick, simpatiche sub-routine con l’effetto collaterale, peraltro desiderato, di alterare i muscoli facciali (cliccare INFO-4 per un consiglio sull’acquisto di una Personalità Sintetica del dottor Dick, oppure e-mail: info.synpers@dick.brkly.san). Per certo, possiamo solo riportare la presenza di Paul Newman nel fiore dei suoi 118 anni, Borís Elcin appena uscito da una cura nano-bio nella clinica degli Alcolisti Anonimi di Pretoria, Franco Zeffirelli che si è assicurato l’esclusiva del servizio fotografico, e infine Sofia Loren che neanche con la Personalità Sintetica del dottor Dick riuscirebbe ad alterare i propri lineamenti.

Purtroppo a questo punto le trasmissioni del nostro inviato cibernetico miniaturizzato “vile spy” si sono interrotte perché un androide cameriere l’ha distrutto scambiandolo per una mosca. Tuttavia eravamo presenti all’arrivo dello shuttle a Canberra, dove siamo riusciti a rubare ancora alcune immagini (INFO-4) dell’atterraggio di Hubert e Claudia (cliccare INFO-5 per l’assassinio in diretta del nostro inviato da parte delle guardie del corpo della famiglia Purcell).

Da Canberra è tutto. Auguri e figli maschi a Claudia!

 

Franco Ricciardiello

 

Scritto il 9 aprile 1995

 

Pubblicazioni:

"New Globe" n. 1, Milano 1995

 

< torna all'indice dei racconti