Gian Filippo Pizzo

Galleria

 

Questo sono io nel 2000. E' una banale fototessera, ma è l'immagine più recente che avevo.
D'altra parte nel web ci sono molte mie fotografie, e se proprio vi interessa andate a cercarle: intanto a corredo degli articoli e racconti linkati nelle pagine relative e in secondo luogo nel fondamentale
Museo fotografico del fandom italiano, dove appaio in varie fogge.

 

 

 

Questo sono sempre io, "visto" nientedimeno che da Giuseppe Festino.
Nel 1980, all'EuroCon di Stresa, rimproverai bonariamente l'amico Giuseppe di non avermi mai regalato un suo disegno (tra l'altro, poco prima l'avevo rintracciato nella hall del centro congressi per metterlo in contatto con Terry Carr che voleva comprare l'originale della copertina per "Robot" del suo racconto Il pianeta dei venti).
Per tutta risposta Giuseppe prese un cartoncino e una biro e in pochi minuti mi fece questo schizzo (ma non ho mai capito se fosse una caricatura!). Dite quel che volete del soggetto, ma è sempre un Festino originale.

 

 

 

 

 

 

 

Infine, eccomi in un disegno di Umberto Luigi Ronco (ricavato da una fotografia) apparso ancora nel 1980 sulla rivista "Futurismo Oggi", sulla quale sono state pubblicate quasi tutte le mie poesie fantascientifiche (e non) e molti disegni astratti.

 

Torna indietro