Benvenuti!

Come mai siete finiti su questa pagina?
 
Non mi fraintendete... E' che oggi esistono altri strumenti per trovare informazioni su una persona, da wikipedia a facebook, da youtube a myspace, da linkedin a 123people... C'è ancora bisogno di una homepage, dunque?
 
Confesso che forse rimpiango un po' quei tempi dorati in cui era facile millantare... Sulla homepage eri libero di scrivere quel che volevi, e chi poteva contraddirti?
Provateci oggi: vi sputtanano nel giro di tre minuti!
 
Detto questo, che informazioni ha senso lasciare su una homepage? Certo non foto delle vacanze in montagna o filmatini della recita scolastica dei pupi... (per chi vuole farsi male con quelli, rimando ai siti di cui sopra!).
 
Facendo violenza alla mia natura bislacca, ho deciso pertanto di riservare questa pagina alle notizie più o meno serie sulla mia persona, sui miei interessi professionali e sulla mia attività di scrittore.
 
Dunque, in breve...
 
Sono nato a Messina il 27 agosto del lontano (ahimè!) 1966. Non ho però mai vissuto in Sicilia. Nel corso della mia vita sono stato cittadino calabrese (Roccella Ionica, Reggio Calabria), toscano (Pisa), campano (Pozzuoli) e oggi romano.
Ho un fratello gemello di nome Paolo. Sono sposato dal 1998 con Itala, ho due figli (Alice, nata nel 2000 e Andrea, del 2002).
Amo i viaggi, la lettura, i gatti, il cinema, i fumetti, la satira, la buona cucina (e si vede!). Detesto il calcio, il gossip, i reality, i centri commerciali e soprattutto l'IKEA alla domenica pomeriggio!
Le mie inclinazioni politiche sono... lasciamo perdere, niente turpiloquio su questa pagina!