EDITORIALE

 

Prima notizia: il Circolo ARCI L'Altroquando organizzerà a Settimo Torinese l'edizione dell'ITALCON nel 2001. Crediamo che sia necessario rifondare questa manifestazione che, così com'è, ha fatto il suo tempo: intendiamo proporre una grande iniziativa ricca di tutto quel che è mancato sinora, cercando di coinvolgere i soggetti (vecchi e nuovi) più significativi della scenza del Fantastico Italiano: case editrici, associazioni, fanzine, autori, fumettisti, riviste straniere. Tutti colore che hanno creduto in noi e hanno appoggiato la nostra candidatura se lo meritano, perciò inizieremo a rimboccarci le maniche da subito.

Seconda notizia: questo è un numero denso e ricco di immagini, illustrazioni, fumetti di esordienti. Ma c'è anche un racconto di Luca Masali (ricordate "I Biplani di D'Annunzio" pubblicato da Urania Mondadori qualche tempo fa? ). Non mancano, come tradizione vuole, gli approfondimenti su Fumetto, Fantascienza e Giochi di Ruolo, oltre ad un'intervista al grande scrittore di hard SF Jerry Pournelle.

Per finire, godetevi la copertina di Vittorio Pavesio che presenta la nostra Mostra Mercato "7° FUMETTO" tutta dedicata ai Giochi ed ai Fumetti, a Settimo Torinese il 20 e 21 Giugno, organizzata da noi e dall'Anonima Fumetti.

Ci vediamo.

Marco Perello e Giovanni Savoini

 

Ritorna all'indice di "7° Inchiostro n. 13"

Ritorna alla Home Page