Trofeo AnonimaGDR

 

La rivista AnonimaGDR indice il II Trofeo AnonimaGDR. Oggetto del trofeo racconti d'avventura, del brivido, fantasy e fantascienza con tema "IL DRAGO" nel suo più vario significato.
Il Comitato Promotore, formato dalla Redazione di AnonimaGDR, gestirà le varie fasi dell'iniziativa e selezionerà fra gli scritti pervenuti i lavori finalisti. Questi saranno sottoposti ad una Giuria formata dagli stessi redattori di AnonimaGDR, collaboratori esterni ed esperti del settore.


Per tutti gli iscritti vale il seguente

REGOLAMENTO

1) Il Trofeo è riservato a racconti tematici di cui sopra, con lunghezza massima di 15 cartelle (30 righe per 60 battute). I racconti dovranno essere inediti.
2) I partecipanti dovranno inviare 3 copie di ogni elaborato (2 su carta, la restante come file in formato doc o rtf). Le generalità dell'autore, numero di telefono, dichiarazione di inedicità firmata ed uno stringato curriculum artistico dovranno essere allegate in busta chiusa. La busta sarà aperta solo dopo che il Comitato Promotore avrà selezionato i lavori finalisti. 
3) Gli scritti non attinenti al tema del Trofeo, o eccedenti la lunghezza indicata, non saranno ammessi all'iniziativa, la quota di iscrizione non sarà rimborsata. Le copie dei racconti ammessi e non, non saranno restituite.
4) Si richiede un contributo alle spese organizzative di £ 5.000 per partecipare con un racconto, di £ 8.000 per la partecipazione con due racconti, da inviare insieme agli scritti. Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di due opere. 
5) I racconti dovranno essere inviati entro il 31/03/01 a : II Trofeo AnonimaGDR, c/o Lazzeretti Andrea, via Pagliai n°52, 50055 Lastra a Signa (FI) . Farà fede il timbro postale di partenza. Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare: anonimagdr@yahoo.it
6) Qualora al Trofeo giungesse un numero di opere inferiore a 20, il bando verrà ripetuto e le opere già pervenute saranno ritenute valide per una successiva eventuale edizione del Trofeo.
7) Verranno assegnati i seguenti premi: 1° classificato materiale librario per un valore di £ 120.000; 2° classificato materiale librario per un valore di £ 80.000; 3° classificato materiale librario per un valore di £ 50.000; inoltre saranno effettuate 3 segnalazioni (una fra i racconti fantasy, una fra i racconti di fantascienza, la rimanente fra i racconti del brivido/horror). Gli autori segnalati riceveranno come premio targhe artistiche.
8) I racconti vincitori saranno in seguito pubblicati sulla rivista AnonimaGDR e sul suo sito.
9) AnonimaGDR si riserva di poter modificare il presente bando, a proprio insindacabile giudizio, al fine di migliorare l'iniziativa. Le decisioni del Comitato Promotore e della Giuria sono insindacabili. La partecipazione al Trofeo implica l'accettazione del presente regolamento.
10) Sarà data comunicazione dell'esito del Trofeo attraverso la Fanzine AnonimaGDR ed il suo sito. La cerimonia di premiazione si svolgerà nell'ambito di uno dei convegni promossi dalla rivista AnonimaGDR. Eventuali spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico dei partecipanti. In caso di assenza degli autori potranno ritirare i premi solo persone munite di delega scritta (ciò previa comunicazione ad AnonimaGDR). Eventuali spese di spedizione dei premi saranno a carico dei destinatari. Il comitato Promotore non si assume responsabilità per eventuali disguidi postali, smarrimenti, furti.
11) L'iniziativa non ha scopi di lucro e si prefigge la divulgazione della narrativa del fantastico. I dati dei partecipanti saranno tutelati secondo le norme sulla privacy.

 

Home Page