di Roberto Auricchio ed Elisa
Prima Stagione: GIi episodi

1 Midnight on the Firing Line

Un attacco alla colonia agricola su Ragesh 3 crea una tensione tra la Repubblica dei Centauri e l'Impero dei Narn. La nuova telepate giunta su Babylon 5 si accorge che Ivanova ha dell'astio verso di lei.

2 Soul Hunter

Un cacciatore di anime giunge su Babylon 5. Egli appartiene ad una specie aliena che appare al momento della morte di una persona per catturare la sua anima. Delenn è in pericolo....
 
 

3 Born to the Purple

Londo è sentimentalmente coinvolto con una ballerina Centauri, ignaro del fatto che si tratta di una schiava con la missione di rubare dei file segreti relativi alla sua famiglia. Garibaldi intercetta delle trasmissioni non autorizzate sul canale Gold.

4 Infection

Il consigliere del Dr. Franklin arriva su Babylon 5 con una reliquia proveniente da una civiltà scomparsa da tempo che spera porterà ad una svolta negli studi della tecnologia organica ma che invece genererà un mostro. Sinclair cerca di evitare un'attraente reporter decisa ad intervistarlo.

5 The Parliament of Dreams

G'Kar scopre che un vecchio nemico ha assoldato un killer per torturarlo e ucciderlo. Sinclair si riunisce con Catherine Sakai, una vecchia fiamma.

6 Mind War

Gli agenti del corpo PSI Bester e Kelsey inseguono il telepate Jason Ironheart su Babylon 5, dove quest'ultimo è giunto alla ricerca del suo vecchio amore Talia Winters.

7 The War Prayer

Un gruppo di estremisti terrestri compie attentati ai danni di razze non umane. Ne fa le spese un poeta Minbari amico di Delenn. Una vecchia fiamma di Ivanova cerca di reclutare lei e Sinclair nel movimento. Londo e Vir hanno una divergenza in relazione al destino di due giovani Centauri decisi a stare insieme a dispetto dei matrimoni combinati dalle loro famiglie.

8 And The Sky Full Of Stars

Siclair viene catturato e torturato in un campo di realtà virtuale da due uomini decisi a scoprire cosa avvenne durante la sua breve prigionia presso i Minbari.

9 Deathwalker

Una criminale di guerra, ricercata per un massacro di alieni dei mondi non allineati, viene riconosciuta su Babylon 5. Tenta di contrattare la sua libertà offrendo un siero dell'immortalità. Talia Winters conduce strani affari con l'ambasciatore Kosh.

10 Believers

Una coppia di alieni porta il figlio in gravi condizioni dal Dr. Franklin, ma la cura proposta dal medico viene rifiutata per motivi religiosi. Ivanova spinge il comandante Sinclair ad autorizzarla a guidare una squadra contro l'attacco dei Predatori.

11 Survivors

Un'esplosione sospetta in una stiva proprio prima di una visita Presidenziale spinge ad una indagine sul capo della sicurezza, Garibaldi.

12 By Any Means Necessary

Dopo l'incidente della stiva la Corporazione degli scaricatori si mette in sciopero. Neeoma Connally, il loro negoziatore, dice che i lavoratori sono sovraoccupati e che occorre più personale. Sinclair prova a ottenere un intervento a loro favore da parte del Senato, ma quest'ultimo invia un negoziatore che impone a Sinclair di far terminare lo sciopero con la forza.
G'kar deve negoziare con Londo per una rara pianta che è di estrema importanza nelle cerimonie religiose dei Narn.

13 Signs and Protents

Un uomo chiamato Monder fa visita agli ambasciatori alieni ponendo loro una curiosa domanda: "Che cosa vuoi?".
Intanto un manufatto Centauri chiamato "L'occhio" viene restituito da Londo a Lord Kiro, un nobile Centauri. Kiro simula un rapimento da parte dei Predatori per mantenere "L'occhio" tutto per sè. La nave dei Predatori fugge con Kiro ma viene distrutta da un caccia dell' Ombra sbucato dal nulla.

14 TKO

Walker Smith, un vecchio amico di Garibaldi, giunge su Babylon 5 per combattere nel Mutai, un avamposto alieno dove nessun umano ha mai combattuto.
 
 

15 Grail

Gajiic, un mercante alla ricerca del Sacro Grail, giunge sulla stazione e si trova a dover aiutare Jinxo, un lavoratore che è stato minacciato da un uomo violento che sembra essere uno scagnozzo dell'ambasciatore Kosh.

16 Eyes

Il colonnello Zayn, un investigatore dell'ufficio affari interni dell'Alleanza terrestre, giunge sulla stazione con uno specialista del corpo PSI per cercare le cause di una recente crisi politica.

17 Legacies

La scomparsa dalla stazione della salma del più riverito leader dei Minbari rischia di causare una guerra da parte della Casta dei Guerrieri. Talia e Ivanova si imbattono in un quattordicenne orfano con dei formidabili poteri PSI.

18 A Voice in the Wilderness - Part I

Durante le indagini su Epsilon 3 in seguito ad un anomala attività sismica, Sinclair e Ivanova cadono in una trappola. Garibaldi è impegnato ad aiutare un amico in pericolo sulla colonia di Marte dove è in corso una violenta rivolta. Delenn riceve la visita del suo mentore Draal.

19 A Voice in the Wilderness - Part II

Sinclair e Ivanova riescono a fuggire da Epsilon 3 con un .collega sopravvissuto, Varn, che potrebbe sapere quali sono state le vere cause del movimento sismico. Un incrociatore dell'alleanza terrestre giunge alla stazione con l'ordine di appropriarsi del pianeta e delle sue tecnologie aliene prima che possa farlo qualcun'altro.

20 Babylon Squared

La strana morte di un pilota fa pensare che la Babylon 4 sia misteriosamente ricomparsa. Sinclair e Garibaldi vanno in escursione con una navetta di salvataggio per cercare la vecchia stazione. Delenn si incontra di nuovo con i suoi compagni membri del consiglio Grigio e viene a conoscenza di sorprendenti novità.

21 The Quality of Mercy

Il Dottor Franklin esamina un rapporto relativo a una meravigliosa macchina per la guarigione e ritrova la dottoressa Laura Rosen e suo marito. Talia è terrorizzata dall'idea di dover compiere la sentenza di "lavaggio del cervello" nei confronti di un killer psicopatico. Londo decide di mostrare a Lennier come diventare giocare d'azzardo.

22 Chrysalis

Garibaldi viene a conoscenza di un complotto per uccidere il presidente Santiago durante il suo giro di visita delle colonie. G'Kar medita su un massacro dei Narn nella disputa del Quadrante 37. Delenn completa i preparativi per entrare nel suo bozzolo. Londo chiede ad un suo misterioso benefattore di dargli più aiuto. Catherine e Sinclair fanno progetti per il loro futuro.
 
 

BABBYON FAIV