Tutto_in_un_file
di Npb (npb@gnd.it)

La Legacy è una società segreta, che si pone come obiettivi la raccolta della conoscenza e di arcani Artefatti, la risoluzione di problemi di natura soprannaturale e la protezione dell'umanità dal Male e dalle Tenebre. Nata all'incirca nel VI secolo (500 d.C) in Inghilterra, dove ancor oggi risiede la principale Casa, ora è diffusa nella maggior parte del pianeta, fondando "Case" in altre città e paesi. Ogni Casa ha un leader, il Precettore, riconoscibile dal suo anello particolare. Per la Casa di San Francisco, il Precettore è il dott. Derek Raine. L'edificio è una grande casa che richiama un castello, e si trova sull'Isola degli Angeli (Angel Island) nella Baia di San Francisco. Derek, Nick, Alex, Rachel lavorano qui sotto la copertura della Luna Foundation, una società filantropica che raccoglie artefatti e antichità da tutto il mondo. Questa è una breve descrizione dei suoi membri principali:
 

Dr. Derek Rayne

E' un uomo e scienziato dalle molte sfaccettature e conoscenze. Si è laureato brillantemente sia in Antropologia che in Teologia. E' divenuto membro della Legacy e Precettore della Casa di San Francisco per seguire i passi del padre. Insieme a lui combattono il male Alex, Nick, Rachel e Philip. Lui li considera come la sua familia, e benchè essi lo conoscano meglio di tutti, rimane per loro misterioso come per tutti.
 
 

Nick Boyle

Nick è un ex SEAL della Marina, il cui padre era collega di Derek. Preferisce affrontare le minacce con metodi fisici piuttosto che mentali. Si scontra spesso con la disciplina imposta da Derek; ma anche lui è -a suo modo- impulsivo, quindi Nick gli assomiglia più di quanto se lo immagini.
 
 
 
 

Alex Moreau

Questa curiosa e intelligente donna fa affidamento soprattutto sulla sua educazione scientifica, i suoi poteri psichici e la sua intuzione per combattere il Male. Alex venne "scoperta" e reclutata (se così si può dire) da Derek mentre era ancora all'Università. Le sue doti l'hanno resa la principale ricercatrice presso la Casa di San Francisco.
 
 

Dr. Rachel Corrigan

E' una psichiatra che mantiene un atteggiamento scettico verso ciò che la Scienza non può provare con certezza. E' l'unica del gruppo a non fare parte della Legacy. Entrò in contatto con la Società quando sua figlia liberò un demone durante una visita in Irlanda della tomba di suo marito.
 
 

Catherine (Cath) Corrigan

Dotata di potenti poteri psichici, la figlia della dottoressa Corrigan sarà al centro di numerosi episodi, fino ad entrare a far parte della Legacy. Ciononostante, non può entrare nella Legacy fino al compimento della maggiore età, quindi resta fino a quel momento sotto la tutela del Precettore della Casa di San Francisco.
 
 

Padre Philip Callaghan

Prete Cattolico, spesso contrappone allo scetticismo di Rachel e Nick lo studio della parte spirituale dei problemi soprannaturali. Gentile e coraggioso, combatte per impedire la proliferazione del male sulla Terra. Le sue estese conoscenze nel campo delle religioni e delle lingue antiche, e la sua determinazione nel salvare l'anima dell'umanità sono le qualità per cui è indispensabile alla Legacy. Spesso si trova costretto a scegliere tra la fedeltà alla Chiesa e quella alla Legacy.