Redazione
di Marco "Golem" Puglia 

Mi chiamo Marco Puglia e il mio nickname sulla rete è Golem.
Lavoro, studio e mi diverto con l’informatica dal lontano 1985 quando sviluppai i miei primi programmini BASIC con un glorioso Atari 130XE (che purtroppo non ho più). Poi mi sono diplomato Perito Informatico all’Istituto Tecnico Industriale di Ravenna ed ho cominciato a lavorare seriamente nel campo dell’informatica.
Sono passato dal linguaggio BASIC al Turbo Pascal, per poi sviluppare i miei primi programmi commerciali in Clipper ed infine nel 1995 mi sono avvicinato per la prima volta ad Internet. Da quel momento la rete mi ha accompagnato nell’impiego presso un provider come sviluppatore di siti web e presso una ditta dove sono il responsabile delle tecnologie internet/intranet/extranet. Ma oltra alla passione per l’informatica, un’altra mia grande passione è la fantascienza, il fantastico e tutta la fenomenologia extraterrestre; da tanti anni seguo la saga si Star Trek (da quando trasmettevano le puntate della serie classica), poi dal 1994 quando vennerro trasmesse le prime puntate di X-Files, me ne sono innamorato, trattavano gli argomenti che più mi affascinavano, con ipotesi che si avvicinavano alla mie.
Da queste due passioni è quindi nato un sito dedicato al serial X-Files (http://www.fantascienza.net/sfcity/xfiles) e la collaborazione con questa nuova, interessante e competente e-zine di fantascienza.