di Roberto Auricchio
Guida agli Episodi: I Moderni (1995/1996)

Stagioni 1 e 2

Episode 01 - The Sandkings
Lo scienziato Simon Kress partecipa a un progetto governativo top-secret che prevede di incubare uova di esseri simili a insetti, provenienti da Marte. Quando il progetto viene sospeso per motivi di sicurezza, egli continua per conto suo, ma le creature si rivelano intelligenti e molto aggressive.

Episode 02 - Valerie 23
Frank Hellner, uno scienziato paraplegico, partecipa ad un progetto top-secret lasciando che il robot Valerie sia sua compagna per una settimana. L'esperimento fallisce quando Valerie, incapace di controllare le sue emozioni, diventa morbosamente gelosa del fisioterapista e dell'amica di Frank, Rachel.

Episode 03 - Blood Brothers
Due fratelli molto diversi, uno scienziato e l'altro manager, entrambi dipendenti di una ditta farmaceutica, scoprono un vaccino che nasconde il segreto della vita eterna e che sarà oggetto di una dura lotta tra i due.

Episode 04 - Second Soul
Il primo incontro tra l'uomo e degli esseri di un'altro pianeta, i N'Tal, sembra essere gratificante per entrambe le parti. Ma un scenziato sospettoso non è ancora convinto che gli alieni siano amici.

Episode 05 - White Light Fever
Il miliardario Harlan Hawkes paga un brillante cardiologo perchè scopra come ingannare la morte. Sembra aver speso bene i suoi soldi quando gli viene presentato uno speciale cuore artificiale costruito per quello scopo. Ma dopo averlo trapiantato cominciano i problemi.

Episode 06 - The Choice
Una ragazzina con poteri sovrannaturali viene emarginata dalle sue coetanee ma è molto ben voluta dalla sua babysitter che, avendo a sua volta gli stessi poteri, cerca di aiutarla a controllarli. I genitori non sono però convinti che sia un bene che le due si frequentino ancora.

Episode 07 - Virtual Future
Un giovane ma brillante scienziato scopre che è possibile vedere il futuro attraverso la realtà virtual,e ma quando un miliardario assetato di potere lo verrà a sapere, il ragazzo inizierà ad essere in pericolo e dovrà alterare il futuro per salvare la sua vita.

Episode 08 - Living Hell
La vita di Ben Kohler viene salvata grazie al trapianto di un nuovo chip sperimentale direttamente nel cervello. Ma come effetto collaterale il ragazzo comincerà a vedere delle immagini di violenza e morte che arrivano direttamente dalla mente di un serial Killer.

Episode 09 - Corner of the Eye
Un prete crede che le apparizioni che vede sono dovute ad un tumore al cervello ma il suo dottore gli assicura che è in buona salute.

Episode 10 - Under the Bed
Un bambino sparisce dal letto di casa sua. Le indagini portano alla scoperta di un mostro che da secoli rapisce i bambini della zona. Lo psicologo coinvolto nelle ricerche scopre così che fine ha fatto il suo fratellino scomparso decine di anni prima.

Episode 11 - Dark Matters
L'equipaggio di un astronave si ritrova in una regione dello spazio dove non vi sono ne pianeti ne stelle ma solo relitti di astronavi abitati da fantasmi.

Episode 12 - The Conversion
Henry Marshall è un uomo avido che ha pagato il male che ha fatto con la prigione, ma nonostante tutto non sembra aver imparato la lezione. La sua vita cambierà completamente con l'incontro di alcuni alieni che gli infonderanno il senso di compassione verso il prossimo.

Episode 13 - Quality of Mercy
Un pilota combattente della Terra viene fatto prigioniero durante una guerra intergalattica. Decide di fuggire con una donna che è prigioniera insieme a lui e che è condannata a subire spiacevoli trasformazioni.

Episode 14 - The New Breed
Uno scienziato, nel tentativo di trovare una modo per riparare le cellule del corpo danneggiate, inventa dei nano-robot di dimensioni microscopiche. Un assistente di laboratorio se ne impossessa di nascosto nella speranza di poter curare il proprio tumore, ma le conseguenza saranno catastrofiche.

Episode 15 - The Voyage Home
Un astronauta di ritorno da una missione su Marte scopre un alieno a bordo e quando tutti i suoi compagni saranno ormai morti dovrà sacrificarsi per impedire che l'alieno giunga sulla Terra.

Episode 16 - Caught in the Act
In seguito all'incontro con un alieno, una donna viene invasa da una forza che le dà un insaziabile appetito sessuale. Dopo ogni rapporto con una persona del sesso opposto la creatura si fonde con il partner assumendone le sembianze.

Episode 17 - The Message
Una donna sorda con un apparecchio acustico capta un messaggio di richiesta di aiuto da parte di alieni.

Episode 18 - I, Robot
Adam, un potente robot, uccide il suo creatore quando questi cerca di trasformarlo in una macchina da guerra, eliminando le sue qualità umane.

Episode 19 - If These Walls Could Talk
Un ricercatore scettico indaga sulla sparizione di un bambino in una casa infestata.

Episode 20 - Birthright
La vita tranquilla di un senatore americano cambia dopo un incidente in seguito al quale si rende conto di essere un alieno in incognito, con la missione di modificare l'atmosfera terrestre.

Episode 21 - The Voice of Reason
Una cospirazione mondiale viene scoperta da un pilota dell'aeronautica statunitense, ma la commissione governativa è scettica.

Episode 22 - A Stitch in Time
Una dottoressa disturbata decide di usare i viaggi nel tempo per uccidere i serial killer prima che possano commettere i loro crimini, sconvolgendo così le indagini di un'agente FBI che si occupa degli omicidi che la scienziata sta commettendo nel passato .

Episode 23 - Resurrection
Due androidi in un mondo post-apocalittico cercano di rivitalizzare la Terra clonando un uomo da un capello.

Episode 24 - Unnatural Selection
Una giovane coppia decide di usare una nuova tecnica per migliorare geneticamente il figlio che aspettano.

Episode 25 - I Hear You Calling
Una giornalista, in seguito ad una strana telefonata intercettata sul suo cellulare, scopre che un alieno uccide i terrestri utilizzando una strana polvere viola.

Episode 26 - Mind Over Matter
Uno scienziato decide di usare una macchina che comunica con il cervello, da lui inventatata, per aiutare un collega ricoverato in seguito ad un incidente.
Sfortunatamente il computer usato con la macchina sembra avere una propria coscienza.

Episode 27 - Beyond the Veil
Un maniaco suicida, tormentato dai ricordi di un rapimento alieno, viene chiuso in un ospedale psichiatrico. Il trattamento usato per la cura consiste nel fargli rivivere una simulazione del rapimento. Sarà veramente una finzione?

Episode 28 - First Anniversary
Un uomo comincia a provare ribrezzo per la propria moglie.

Episode 29 - Straight and Narrow
Un bambino entra nella Milgram Academy, rinomata per formare i leader del domani. Ciò che non si sa è che questa scuola usa mezzi poco ortodossi per controllare gli studenti.

Episode 30 - Trial By Fire
Il neo-eletto presidente degli Stati Uniti ha uno strano problema da affrontare: un esercito di alieni, dopo aver causato ingenti danni sulla luna, si dirige verso la Terra con intenzioni sconosciute. Quando si stabiliscono le comunicazioni, non si riesce a decifrare il linguaggio.

Episode 31 - Worlds Apart
Disperso nello spazio da 20 anni, l'unico sopravvissuto di una astronave ristabilisce i contatti con la Terra.

Episode 32 - The Refuge
Un uomo pensa di aver trovato finalmente il posto ideale in cui vivere.
Scoprirà che i vicini sono in lotta l'uno contro l'altro.

Episode 33 - Inconstant Moon
Un professore solitario scopre che il sole sta per diventare una nova.
Resosi conto che i suoi sogni non potranno più essere realizzati decide di soddisfare tutte le sue voglie e di tentare di conquistare tutte le donne che ha platonicamente amato.

Episode 34 - From Within
Gli abitanti di una cittadina rimangono vittime di un verme parassita che infetta i loro cervelli indebolendo le loro volontà.

Episode 35 - The Heist
Un ufficiale americano, che è stato cacciato dall'armata, cerca di vendicarsi dirottando una spedizione di missili diretta a una base dell'esercito. Presto scopre di aver ottenuto più di quello che si aspettava.

Episode 36 - Afterlife
Condannato ad un crimine che non ha commesso, un uomo ha due possibilità: subire l'esecuzione oppure partecipare ad un esperimento militare. Naturalmente sceglie quest'ultima che prevede l'iniezione di DNA alieno nel suo corpo.

Episode 37 - The Deprogrammers
In un futuro lontano, gli abitanti della Terra saranno sottomessi da
Alieni e utilizzati come schiavi. Un capo dei ribelli partecipa ad un complotto per uccidere il governatore alieno.

Episode 38 - Paradise
Uno sceriffo indaga sulla sparizione di molte donne anziane. Nel frattempo le donne più giovani invecchiano precocemente subito dopo aver intrecciato relazioni sessuali.

Episode 39 - The Light Brigade
Un'astronave malridotta è l'ultima risorsa rimasta per difendersi contro l'invasione aliena. Nonostante l'ultimo assalto abbia esposto l'equipaggio a forti dosi di radiazioni, essi partono per l'ultimo contrattacco.

Episode 40 - Falling Star
La carriera di una rock star è giunta al tramonto ed ella medita il suicidio quando un fan del futuro interviene.

Episode 41 - Out of Body
Quando il progetto di esperimenti extracorporei rischia di essere cancellato, una scienziata decide di provarlo su se stessa, con risultati disastrosi.

Episode 42 - Vanishing Act
Un giorno un uomo va a comprare un gelato e scompare per dieci anni.
Al suo ritorno, la moglie rimane comprensibilmente sconvolta soprattutto perchè l'uomo sostiene di essere uscito solo alcune ore prima.

Episode 43 - The Sentence
Un inventore pensa di aver rivoluzionato il sistema giudiziario. Il suo progetto prevede una prigione virtuale nella quale il condannato pensa di scontare l'intero ergastolo mentre in realtà sono passate solo alcune ore.

Nel prossimo numero le stagioni 3 e 4.

ritorno alla presentazione