Sono nato nel 1954 a Torino dove sono sempre vissuto. Ho sempre avuto la passione di inventare e raccontare storie, e dal 1980 ho cominciato a scrivere sceneggiature di fumetti per Lanciostory e Skorpio della casa editrice Eura e poi per molti altri, tra cui Intrepido, Comic Art, Walt Disney, Bonelli e la serie 2700 della casa editrice Piuma Blu. Per molto tempo ho usato una macchina da scrivere, prima di potermi permettere un computer. Da alcuni anni provo a scrivere racconti, due dei quali sono arrivati finalisti alle edizioni 1998 e 2000 del Premio Courmayeur . Uno é stato pubblicato dalla rivista Inchiostro. Nel frattempo, per mantenermi, mi adatto a fare i più disparati (e disperati) lavori, riprendendo a scrivere in ogni momento libero.
 
 


RITORNO AL PARADISO TERRESTRE
dal numero 6 di Strane Storie
di Riccardo Borgogno
 
 

"Io ho ritrovato il Paradiso Terrestre."
L'enormità dell'affermazione paralizzò frate Remigio ma, prima che potesse formulare qualunque domanda, l'uomo che aveva dichiarato di chiamarsi Arduino aveva distolto gli occhi e si era voltato. Si stava allontanando.
Frate Remigio compì il suo ufficio nelle ore successive quasi senza rendersene conto, riempiendo ciotole su ciotole finché un novizio non gli posò una mano sulla spalla e non gli disse che non c'era più nessuno, alla guardiola. Quando finalmente fu solo nella sua cella, frate Remigio cercò di riflettere. Se quella storia fosse stata vera, era suo dovere informare il Vescovo che, a sua volta, avrebbe informato il Santo Padre. Se fosse stata una menzogna, doveva essere messa a tacere.
 

Torna alla home