Claudia Cecilia Chiarini... é uno pseudonimo che uso perché lo scrivere, per me, viaggia in una dimensione propria, diversa dalla mia vita normale. L'ambizione é scrivere romanzi "gialli" anche se la mia fantasia vaga persa in racconti "strani". Adoro le favole. Qualcosa di mio é stato pubblicato dal "Club degli Autori" di Milano.
 
 


MAGIC BALL SUPER GAME
dal numero 5 di Strane Storie
di Claudia Cecilia Chiarini
 
 

Un altro corridoio stretto, sempre lucido, e poi un altro e un altro ancora e finalmente sei nella stanza del gioco. C'è un giovane belloccio e piuttosto annoiato che ti fa accomodare al centro del locale, azzurro, completamente vuoto. All'improvviso dal pavimento sbuca una ringhiera che delimita un quadrato di un metro per uno: il tuo spazio di movimento. Il giovanotto esce. Sei sola.
Una voce metallica, proveniente da non si sa dove, si mette a gracchiare:
"Benvenuta nel gioco, Mary. È molto semplice: devi solo lanciare la pallina magica che tieni in mano e cercare di fare canestro."
Ti accorgi solo adesso di avere in mano la pallina, di quelle che rimbalzano dappertutto e che non riesci mai a governare sino in fondo, come quando giochi con il gatto; però non ci sono canestri...
 

Torna alla home
t