Notizie Utili di URANIA&CO.
Viste le numerose richieste, che ci giungono via e-mail, di informazioni sulla nostra collana abbiamo deciso di creare questa pagina di "servizio" proprio per rispondere ai vostri desideri.
Visto anche che una pagina di F.A.Q. relative ai contenuti ed alle prospettive di Urania già esiste questa  si occuperà esclusivamente del lato tecnico (contatti, indirizzi, "dritte", bandi, ecc.).
In prospettiva c'è anche l'intenzione di compilare un elenco dei punti vendita "per collezionisti", sia in rete che sul territorio e, a tal proposito, colgo l'occasione per invitare tutti gli appassionati ad indicarci i punti vendita da loro frequentati, siano questi sul web o nella loro città, magari accompagnadoli anche con due righe di giudizio.
Enrico Nicolucci
Per chi, per qualsiasi motivo, volesse mettersi in contatto con la redazione di URANIA l'indirizzo di posta elettronica è:
urania@mondadori.it
Per richiedere numeri arretrati di tutte le collane URANIANE l'indirizzo di posta elettronica è:
collez@mondadori.it
Si ricorda che il prezzo degli arretrati è il triplo del prezzo di copertina.

La "dritta" a tal proposito è quella di cercare in alcuni supermercati e grandi magazzini che hanno il reparto libri in collaborazione con la catena "Gulliver" e che spesso e volentieri mettono in vendita gli arretrati invenduti e ancora incellophanati ad un prezzo ribassato anche oltre il 50% di quello di copertina.

Questi sono i prezzi degli abbonamenti annuali:
URANIA  (12 Numeri)                    Italia Euro 35,00 
Urania Collezione (12 Numeri)        Italia Euro 44,10
BASTA UN FAX AL NUMERO 030.3198412
OPPURE COLLEGATI AL SITO: www.abbonamenti.it
O ANCORA VIA E-MAIL: abbondamenti@mondadori.it
Inoltre di seguito riportiamo il bando del premio Urania di quest'anno:


PREMIO URANIA
EDIZIONE 2007
La Arnoldo Mondadori Editore bandisce per il corrente anno il premio Urania per il miglior romanzo di fantascienza italiano inedito.
Il concorso si svolgerà secondo le seguenti norme:
 
  1. Sono ammesse solo le opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente, ne partecipanti ad altri concorsi nello stesso anno. I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 250 cartelle dattiloscritte e una massima di 350.La cartella dattiloscritta deve essere di 30 righe di 60 battute circa.
  2. È possibile partecipare anche con più opere.
  3. Il contenuto dovrà essere strettamente fantascientifico. Non saranno accettate opere di fantasy o di horror.
  4. I romanzi dovranno essere inviati a mezzo plico raccomandato al seguente indirizzo:
PREMIO URANIA 2007
c/o URANIA -ARNOLDO MONDADORI EDITORE
20090 SEGRATE (MILANO)
entro e non oltre il 30 novembre 2007. Vale la data del timbro postale.
Avvertiamo che non si accettano manoscritti e che i DATTILOSCRITTI NON SARANNO RESTITUITI.
Le opere dovranno essere inviate in due copie e i concorrenti dovranno indicare chiaramente le proprie generalità e il domicilio, 
nonchè il numero di telefono.
    5. Una giuria composta da esperti esaminerà i dattiloscritti, assieme alla redazione, e deciderà il vincitore il cui romanzo sarà pubblicato su Urania
nel prossimo anno.