"I Romanzi di Urania" n° 1
10 OTTOBRE 1952

Le sabbie di Marte
di Arthur Charles CLARKE

LA TRAMA (dalla 2^pagina)
Classico romanzo di "fanta-scienza", per usare un neologismo abbastanza efficace, "Le sabbie di Marte" descrive il viaggio inaugurale dell'astronave "Ares" - prima nave di linea regolare fra i pianeti - e le lotte  di un  gruppo di pionieri del XXI secolo per colonizzare le  rosse distese desertiche del pianeta Marte. E' una lotta affascinante e paurosa su un mondo in agonia  dove  non   esiste quasi  più traccia  di  vegetazione e  l'aria è  così povera di ossigeno  da essere praticamente irrespirabile. Ma la fine del romanzo darà al lettore la più straordinaria - e la meno impossibile - delle sorprese.. "Le sabbie di Marte" è un autentico capolavoro della narrativa a sfondo scientifico e fantastico. Non per nulla il suo  autore,  Arthur  C. Clarke, è un noto scienziato, membro della British Astronomical Association e Presidente della Società interplanetare britannica.
Esiste una copia anastatica del n°1 de "I Romanzi di Urania" stampata in occasione dei 30 anni di Urania (Fonte Ernesto Vegetti)


Esiste anche una copia con la copertina cartonata, distribuita in soli 25 esemplari alla conferenza stampa di presentazione de 
"I Romanzi di Urania" (Fonte Giovanni Mongini)
IL SOMMARIO
Pagina     2  Trama del Romanzo
Pagina     3  Romanzo "Le sabbie di Marte" (The sands of Mars) di Arthur C. Clarke. Traduzione di Maria Gallone.
Pagina 143 (Appendice) 1^ di 12 puntate di "Oltre l'invisibile" (Time and again) di  Clifford D.  Simak. Traduzione di Giorgio Monicelli.
Pagina 157 Varietà
ALTRI DATI
Prezzo Volume
Lire 150
Dimensioni Volume
cm. 20 X 14
Illustratore Copertina
Curt CAESAR
Torna all'elenco
Successiva>>