"I Romanzi di Urania" n° 12
20 MARZO 1953

Le armi di Isher
di Alfred Elton Van VOGT

 
LA TRAMA (dalla 2^pagina)
Il romanzo si svolge nel quinto millennio della nostra era in un'età in cui l'energia atomica è un fatto ormai acquisito negli usi comuni della vita e si parla di altre nuove energie: l'una misteriosa basata sulla vibrazione e su un sistema di controllo atomico ed elettronico, inventata da millenni da l'unico uomo immortale a difesa del popolo contro l'oppressione; l'altra: l'energia-tempo che, con la sua potenza intercettatrice combinata con gl'influssi dell'energia precedente, vince le tensioni del tempo stesso. Si determina così il superamento improvviso di settemila anni da parte di un giornalista del 1951: McAlister. Questi diventerà un mezzo di difesa per i negozi d'armi nella lotta spietata, ingaggiata contro di loro dall'imperatrice di tutto il mondo conosciuto: Innelda Isher. E' d'importanza vitale che gli armaioli si salvino, poiché essi sono, nella corruzione dilagante, l'unica difesa della libertà: "il diritto di comprare armi è il diritto di esser liberi". Così protagonisti di tutta la vicenda sono i negozi d'armi nella loro legittima volontà di vita, ma nella loro orbita si muovono altri fattori ed altri personaggi: Cayle Clark, che con la sua forza di propulsione nata da chiarezza di idee, astuzia, intelligenza ed inflessibilità provocherà la soluzione del problema, Fara Clark, che, vittima del mondo isheriano, porta nel romanzo una nota umana ed ingenua su quello sfondo strano e affascinante della meccanicità e della scienza che ha inariditi gli altri spiriti.
IL SOMMARIO 
Pagina     2 Trama del Romanzo
Pagina     3 Romanzo "Le armi di Isher" (The weapons shopsof Isher) di Alfred  E. Van Vogt. Traduzione di Rosetta Colli.
Pagina 142 (Appendice)12^ di 12 puntate di "Oltre l'invisibile" (Time and again) di  Clifford D.  Simak. Traduzione di Giorgio Monicelli.
Pagina 150 Varietà
ALTRI DATI
 
Prezzo Volume
Lire 150
Dimensioni Volume
cm. 20 X 14
Illustratore Copertina
Curt CAESAR
Torna all'elenco
<< Precedente
Successiva >>