NOVITÀ IN

 

 mese di SETTEMBRE 2009

COLLANA
e PREZZO
TITOLO, TRAMA
E AUTORE
COPERTINA
URANIA 
n°1550
(Mensile)
€ 4,20

Mese di

Settembre

2009

RIVELAZIONE / 1

DI ALASTAIR REYNOLDS

Giganteschi tracciati nel cosmo, macchine onnipotenti, alien dalla cultura incomprensibile. Molti sanno rimescolare ingredienti come questi, ma pochissimi autori hanno il coraggio di andare fino in fondo e domandarsi: quale macchinazione sta all'origine dell'universo? La risposta è nel gigantesco "puzzle" cosmico che costituisce l'ardita opera prim di Alastair Reynolds. "Urania" l'ha suddivisa in due volumi, il primo dei quali inizia con una domanda di pura fantarcheologia: che fine hanno fatto gli Amarantini, super evoluti abitanti del pianeta Resurgam, inghiottiti nell'abisso un milione di anni fa?

Romanzo

URANIA
COLLEZIONE
n°0
80
(Mensile)
Euro 5,50

Mese di

Settembre

2009

QUANDO LE RADICI

DI LINO ALDANI

Uscito nel 1977, Quando le radici è il primo e forse più innovativo romanzo di Aldani. E' la storia di Arno, l'uomo che incarna il futuro ma anche la memoria d'Italia, e che pensa di lasciare Roma per tornare dove ha le sue radici: oltre la riva del Po. Ma in un paese irriconoscibile, tra voragini nella terra e mostri della strada, il viaggio presenta molte insidie e Arno sente che la sua vita sta per spezzarsi. Solo alla fine dell'odissea saprà di essere diventato un altro uomo. La riproposta di un classico nell'anno della scomparsa del suo grande autore.

Romanzo

Romanzo

EPYX N°6

(Mensile)
Euro 4,90

Mese di

Settembre

2009

MONSTER PLANET

DI DAVID WELLINGTON

Dodici anni. Il tempo trascorso da quando il flagello de non morti si è scatenato. Un flagello che ha progressivamente ridotto l'uomo da dominatore a preda e che ha tramutato il mondo nel "pianeta dei mostri". Dalle rovine spettrali di New York e Los Angeles, attraverso interi oceani di sangue, fino alla desolazione annientata del Continente Nero, gli umani sono ridotti a poche comunità assediate da insaziabili legioni di zombi. Eppure, tra i corpi mummificati che camminano, i subdoli deliri di onnipotenza dei "nuovi druidi" e l'incessante ringhio delle armi d'assalto, potrebbe esistere una verità ancora più profonda, ancora più emorragica.

Romanzo

millemondi

Estate

2009


Euro 5,50

Mese di

Luglio 2009

L'ALTRA FACCIA DELLA REALTA'

DI AUTORI VARI

Per i lettori di fantascienza, la natura è una vecchia amica che ogni tanto strizza l'occhio. Le sue regole sono conosciute alla perfezione, le sue attitudini note, eppure ogni tanto capita l'imprevisto. Una ruga nel libro di biologia, una smagliatura in quello di chimica dimostrano che le vecchie, fidate leggi hanno subito una scossa. Che non erano più al passo con i tempi. Non è la natura a essere capricciosa, è l'uomo a non saperla descrivere adeguatamente. Non sempre, almeno: lo dimostrano gli splendidi racconti di questo volume, in cui, accanto a molta eccellente sf avventurosa e mozzafiato, sono contenuti alcuni dei celebri "short short" pubblicarti dalla rivista "Nature", il più autorevole periodico scientifico del mondo. Non per giocare con le sue leggi, ma per stupirsene una volta di più.

Antologia

LE GRANDI SAGHE DI

URANIA

FANTASY

N°48 (93)
 

Euro 7,50

Mese di

 LUGLIO 2009

 

TEMPESTA DI SPADE

DI GEORGE R. R. MARTIN

Dopo l’agghiacciante morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro: il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico. L’ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall’estremo Nord un’immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con loro un pericolo ancora più spaventoso: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte…
In questa edizione la prima parte del terzo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Romanzo


IN EDICOLA A OTTOBRE 2009

COLLANA
TITOLO
AUTORE
PREZZO
URANIA 
n°1551
(Mensile)
LA CHIESA ELETTRICA
La chiesa elettrica è il nuovo culto che va per la maggiore. Il suo obiettivo: rendere immortali. Non nell'anima, però: nel corpo. Per farlo, il fondatore Dennis Squalor raccomanda l'inserimento del cervello umano in un guscio da cyborg, con tutte le conseguenze del caso. A uesto punto, c'è chi pensa che Squalor sia diventato troppo potente e debba morire. Chi è più adatto a eseguire il compito di Avery Cates, l'uomo che non sbaglia mai la mira? Una storia del futuro prossimo, un noir sul destino della specie.
Romanzo

JEFF SOMERS

Euro 4,20
URANIA
COLLEZIONE
n°081
(MENSILE)
FUTURO IN TRANCE

Tra cinquecento anni gli uomini avranno ceduto la guida della loro esistenza a robot perfetti. Ma una strana ragazza, Mary Lou, rifiuta le droghe pur di tenere gli occhi aperti sulla realtà. Per salvarla da un pericolo inevitabile, il professor Bentley affronta un viaggio lunghissimo e, nello stesso tempo, l'androide Spofforth scopre di esserne innamorato. Questi insoliti avvenimenti, che separatamente non potrebbero cambiare il mondo, convergono verso un finale imprevedibile.

Walter Tevis, autore de L'uomo che cadde sulla Terra, con questo romanzo ci offe la sua opera più bella e più matura.

Romanzo

WALTER S. TEVIS
Euro 5,50

EPYX N°7

(MENSILE)

BRAN MAK MORN

Un tempo erano padroni delle terre d'Europa.

Un tempo erano dominatori di un impero immane.

Ma quel tempo è stato molto tempo fa...

Dal padre fondatore della Heroic fantasy,

la riscoperta di un nuovo, epico eroe.

Romanzo

ROBERT E. HOWARD

Euro 4,90