Curiosità 
<<Precedente
Successivo>>
Questa pagina si occupa delle curiosità di Urania e delle collane affini.
La periodicità di questa rubrica è mensile.

 
Curiosità del mese di Ottobre  2001

Guerre Stellari: URANIA colpisce ancora!!!


Molti di voi si chiederanno: ma che cosa c'entra la saga cinematografica di George Lucas con la nostra collana?
C'entra eccome! Eccola qui la curiosità di questo mese: un intero numero di URANIA , l'819  del 17 GENNAIO 1980 per l'esattezza, dedicato tutto a Guerre Stellari .
La quarta di copertina recita così: <<Dopo aver vinto, con il loro amico Luke Skywalker, il 1° ciclo della grande guerra stellare contro le forze dell'impero, Han Solo, Comandante del "Falcone Millenario", e Chewbacca, il gigantesco e peloso "Wookie", affrontano un nuovo spaventoso conflitto della Galassia.>>
Al cinema stava ormai uscendo, in America, "L'impero colpisce ancora" il 2° film relativo al V Episodio della saga di Guerre Stellari  che avrebbe bissato il successo del 1 ° film che aveva come protagonista maschile proprio Han Solo, interpretato dall'attore Harrison FORD che in seguito darà lustro al cinema di avventura e di fantascienza nei panni di Indiana Jones e in quelle di cacciatore di androidi in Blade Runner.



Urania n819 del 17 Gennaio 1980


Il romanzo di Brian DALEY HAN SOLO, GUERRIERO STELLARE (Han Solo at Star's End, 1979) non fa parte della saga di George Lucas ma è una storia a se che si fa leggere per il suo dinamismo e per l'ambientazione tipica della miglior Space Opera.
Non ci resta altro da dire e..... CHE LA FORZA SIA CON VOI !!!



 
<<Precedente
Successivo>>

 
Vai all'indice
delle curiosità