FANTAPOCKET n° 32
31 DICEMBRE 1978

Il segreto del talismano
di Michael MOORCOCK

LA TRAMA (dalla 4^di copertina)
Entrato finalmente in possesso dell'aram che meglio saprà consentirgli la lotta contro le schiere dell'Impero Nero e in particolare contro il suo arcinemico barone Meliadus di Kroiden, Dorian Hawkmoon deve ormai affrontare l'ultima sfida del gioiello maledetto che uno stregone gli ha innestato sulla fronte. Se la malefica Gemma Nera consente casualmente ai suoi nemici informazioni sui progetti per la loro disfatta, il cammino della libertà contro le schiere del caos non sono agevole... ma Hawkmoon è altresì al corrente della perfida manovra che il barone Meliadus rivolge non più solamente contro i paladini del Castello di Brass, bensì contro il suo stesso Imperatore, e saprà trarne vantaggio nella lotta finale che la leggendaria Bacchetta Magica sembra aver decretato da secoli fra lui e l'infido Meliadus.
Dopo IL GIOIELLO DELLA MORTE, L'AMULETO DEL DIO PAZZO e LA SPADA DELL'AURORA, ecco finalmente l'opera conclusiva de LA GRANDE STORIA DELLA BACCHETTA MAGICA, l'avvincente tetralogia che un maestro dell'heroic fantasy ha consacrato all'eterna lotta fra Bene e Male.
 IL SOMMARIO
Pagina       V Profilo dell'autore: Michael Moorcock. Il fascino del mimetismo. Da Jerry Cornelius a Michael Moorcock di G. Montanari.
Pagina       IX Biografia.
Pagina       IX Bibliografia italiana.
Pagina       1 Dedica.
Pagina       3 "Il segreto del talismano" (The Runestaff, 1969) di Michael MOORCOCK. Traduzione di Mariagrazia Bianchi.
Pagina   157 INDICE.
ALTRI DATI
Prezzo Volume
Lire 1.800
Dimensioni Volume
cm. 17,8 X 11,5
Illustratore Copertina
Oliviero Berni

 
Torna all'elenco
<< Precedente