Questa pagina è curata da Carlo Nicolucci
URANIA presenta: un'avventura fantastica ai confini della realtà, con il lettore protagonista assoluto!
Con la collana Resident Evil se da una parte URANIA ripercorre un sentiero più volte praticato, quello del filone horror, dall'altra debutta nel mondo dei videogames. Infatti la nuova collana oltre a prendere il nome di uno dei videogames di maggior successo degli ultimi anni ne prende anche la trama, ed in particolare i primi due numeri non sono altro che la trasposizione delle  varie versioni (ce ne risultano ben quattro) di questo. Nel gioco della VIRGIN ci si ritrova a combattere contro i zombie e mostri vari, risultato di esperimenti di un'industria chimica, che hanno invaso la nostra città. Il giocatore ha a disposizione sempre più armi man mano che il gioco va avanti, coltelli pistole fucili, con i quali affrontare e distruggere gli avversari. Lo spargimento di sangue e di interiora è molto diffuso nonché realistico al massimo, considerando anche il fatto che ad ogni inizio quadro c'è un vero e proprio filmato di introduzione. Per questo Resident Evil è da considerarsi uno dei videogiochi più violenti e più "trucidi" che siano apparsi negli ultimi anni. Gli episodi che usciranno a cadenza bimestrale, seppur di identica ambientazione, saranno comunque delle storie originali con trame tutte da scoprire.
E allora: BUONA CACCIA LA MOSTRO!!!?!!!?!!!
RESIDENT EVIL N°1
(supplemento ad URANIA n°1424 del 7 Ottobre 2001)
RESIDENT EVIL N°2
(supplemento ad URANIA n°1425 del 21 Ottobre 2001)
S. D. PERRY
TYRANT IL DISTRUTTORE
(The Umbrella Conspiracy, 1998)
Traduzione di Stefano DI MARINO
Illustrazione di Copertina: Mark GERBER
S. D. PERRY
CALIBAN COVE
(The Umbrella Conspiracy, 1998)
Traduzione di Giuseppe SETTANNI
Illustrazione di Copertina: Mark GERBER
Trama dalla 4^ di copertina: 
Nelle vicinanze di Racoon City vengono ritrovati alcuni cadaveri mutilati e parzialmente divorati. Un caso troppo difficile per le normali forze di polizia e il sindaco Harris decide di chiedere aiuto allo S.T.A.R.S., un corpo speciale antiterrorismo di cui pochi conoscono l'esistenza. Le indagini dello S.T.A.R.S. si accentrano sulla Umbrella Corporation, un'industria che produce sistemi strategici per la difesa, in particolare armi chimiche e batteriologiche. Ma, per ottenere le prove, è necessario entrare nell'archivio della società e superare i pericoli di cui la Umbrella è costellata, vere trappole gnetiche create per distruggere gli intrusi. E, al termine, il più agguerrito degli incubi viventi: Tyrant, il distruttore!
Trama dalla 4^ di copertina:
L'infernale macchinazione della Umbrella Corporation continua. Rebecca, un'agente della squadra speciale S.T.A.R.S., insieme a un gruppo di volontari disposti a tutto, tenta di scoprire quale sia l'apocalittica "Arma segreta" messa a punto a Caliban Cove, una località sulla costa atlantica degli Stati Uniti. La prima scoperta è ancora più orribile delle precelità sulla costa atlantica degli Stati Uniti. La prima scoperta è ancora più orribile delle precedenti: uno scienziato ha sottratto ai laboratori segreti di Umbrella il T-Virus, l'agente patogeno capace di resuscitare i morti trasformandoli in soldati-zombie. E' contro questa minaccia che la nuova partita avrà luogo, in una serie di caverne sottomarine e in un faro al largo della costa, che diventano lo scenario di una battaglia apocalittica...
Prezzo di Copertina Lire 7.900 - Euro 4,08
Prezzo di Copertina Lire 7.900 - Euro 4,08
RESIDENT EVIL N°3
(supplemento ad URANIA n°1428 del 2 Dicembre 2002)
RESIDENT EVIL N°4
(supplemento ad URANIA n°1430 del 2 Gennaio 2002)
S. D. PERRY
LA CITTA' DEI MORTI
(Resident Evil. City of Dead, 1999)
Traduzione di Giuseppe SETTANNI
Illustrazione di Copertina: Mark GERBER
S. D. PERRY
L'ORRORE SOTTERRANEO
(Underworld, 1999)
Traduzione di Stefano DI MARINO
Illustrazione di Copertina: Mark GERBER
Trama dalla 4^ di copertina:
Claire Redfield arriva a Raccoon City per ceracre il fratello Chris, agente della S.T.A.R.S. dato per disperso. Ma l'aspetta una terribile sorpresa, perchè la città non é più la stessa... Attaccati da una banda di esseri-zombie, Claire e il suo amico Leon si asserragliano nella stazione di polizia, sperando di trovare soccorsi o almeno i mezzi per abbandonare la città. Ma al distretto ci sono solo gli ultimi superstiti, alcuni dei quali in preda a un misterioso contagio. Usando le tecniche di guerriglia della S.T.A.R.S., Claire istruisce i suoi compagni alla lotta contro i nuovi mostri prodotti dagli esperimenti falliti della misteriosa Umbrella Corporation: come Birkin, l'uomo-proteo che può generare arti e teste supplementari, Mr. X e l'orrenda, mutata popolazione di Raccoon City.
 Trama dalla 4^ di copertina:
Questa volta l'orrore giace ben nascosto sotto i deserti del Sudovest americano. La Umbrella Corporation, l'albero del male i cui piani segreti sono già sati più volte sventati dagli agenti della S.T.A.R.S., ha in serbo una nuova nidiata di mostri geneticamente mutati: ma non è tutto. Alcuni membri della S.T.A.R.S. hanno rinnegato la propria squadra e sono passati al nemico, pronti a difendere il presidio del terrore. Tuttavia Leon Kennedy, Claire Redfield e Rebecca Chamber - i più coraggiosi "operatives" impegnati in questo scontro mortale - sanno che la possibilità di sconfiggere per sempre il complotto della scienza deviata esiste...basta riuscire a entrare nella base subito e impedire che il nuovo progetto Umbrella venga immesso su Internet.
Prezzo di Copertina Lire 7.900 - Euro 4,08
Prezzo di Copertina Euro 4,05 - Lire 7.842
RESIDENT EVIL N°5
(supplemento ad URANIA n°1434 del 10 Marzo 2002)
RESIDENT EVIL N°6
(supplemento ad URANIA n°1438 del 5 Maggio 2002)
S. D. PERRY
NEMESIS
(Nemesis, 2000)
Traduzione di Stefano Di MARINO
Illustrazione di Copertina: Mark GERBER
S. D. PERRY
CODICE VERONICA
(Code: Veronica, 2001)
Traduzione di Stefano Di MARINO
Illustrazione di Copertina: Giacomo Callo
Trama dalla 4^ di copertina:
Per Raccoon City, dove la Umbrella Corporation ha scatenato i suoi primi, sconvolgenti esperimenti illegali, nuovi incubi sono in agguato: Solo una combattente delle squadre speciali S.T.A.R.S. può affrontarli: Jill Valentine. Ma per quanto Jill e i suoi compagni siano addestrati e affiatati, il mostruos virus mutante di Birkin si propaga in città a una velocità superiore a ogni previsione. Nonostante l'orrenda minaccia, la missione di Jill è chiara: evitare che le prove a carico della Umbrella Corporation siano distrutte dai suoi accoliti. La Umbrella, dal canto suo, ha un asso nella manica: una nuova versione di Tyrant, la macchina assassina più letale della storia.
Trama dalla 4^ di copertina:
Claire Redfield è andata a cercare Chris, il fratello disperso in Europa. Ora si accinge a tornare a casa, ma le cose vanno storte: la Umbrella Corporation, il sindacato tecnologico del male, la trasporta su un'isola apparentemente deserta dove il grado di sopravvivenza è zero. Claire è stata un agente scelto della S.T.A.R.S., la più celebre squadra antiterrore della storia, ma anche lei ha dei limiti. Mutazioni genetiche necrofore, mostruosità uscite da pericolosi laboratori abbandonati... Questo e altro vi aspetta sull'isola della dannazione biologica.
Non avete mai giocato una partita così! Codice Veronica è la fedele novelization della nuova, lunga battaglia del classico gioco ( e si situa cronologicamente fra Resident Evil 2 - Caliban Cove e Resident Evil 3 - La città dei morti).
AL CINEMA IL FILM CON MILLA JOVOVICH
Prezzo di Copertina Euro 4,05
Prezzo di Copertina Euro 4,05
Stephani Danelle PERRY (figlia del noto Steve Perry), ha scritto numerose novelization multimediali nei generi del fantasy, della fantascienza e dell'horror, tra cui Timecop, Virus ed episodi della serie Aliens, trasfondendo nel suo lavoro una grande passione. Con lo psedonimo Stella Howard si è cimentata in un romanzo originale basato sulla serie televisiva Xena, Warrior Princess. I libri di Resident Evil segnano il debutto con i videogame. S. D. Perry vive con il marito a Portland, nell'Oregon, in compagnia di vari animali domestici. (Da pagina 220 di Resident Evil 1)
In occasione dell'uscita del Film in ITALIA,
tratto dal famoso videogame,
URANIA presenta dal 2 Luglio 2002 in tutte le edicole:
la RACCOLTA n°1 di RESIDENT EVIL
contenente i primi 2 romanzi della serie 
"Tyrant il distruttore" e "Caliban Cove" di S.D. PERRY
ad un prezzo molto conveniente: 4 Euro.

Ad Agosto 2002 URANIA presenta
RACCOLTA n°2 di RESIDENT EVIL
contenente il 3° ed il 4° romanzo della serie 
"La città dei morti" e "L'orrore sotterraneo" di S.D. PERRY
ad un prezzo di 4 Euro: