Supplementi & Co.


 MILLENNIUM: una "collanina", supplemento di URANIA


Uscita a cavallo tra il 1997 e il 1998 e composta da 3 volumi, in realtà solo il primo, del settembre 1997, è l'unico che riporta in ultima pagina la notizia di essere un supplemento al n° 1321 della "nostra" collana, contiene il romanzo Il Francese di Elizabeth Hand.
Questa che si può considerare una mini-collana, antenata di Resident Evil, presenta storie ispirate dalla omonima serie televisiva.

Riportiamo di seguito la scheda Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Millennium è una serie televisiva cupa e sinistra, prodotta dai creatori di X-Files, ambientata negli anni appena precedenti l'avvento del nuovo millennio (debutta nel 1996). Fu cancellata nel 1999, con un episodio "finale" che conclude l'arco della storia, mandato in onda come episodio di X-Files 7x05: "Millennium".

Ha come protagonista l'attore Lance Henriksen nel ruolo dell'investigatore Frank Black. Black ha un "dono": l'abilità di "vedere" ciò che vedono i criminali, come i serial killer, e, in questo modo, di ricostruire le scene del crimine. Black viene inavvertitamente implicato con il Gruppo Millennium, il quale risulta essere una fonte di ulteriore attività criminosa.

Alcuni episodi di Millennium sono stati distribuiti su VHS e DVD.
Origini
L'idea originale di Chris Carter per Millennium era una serie che presentasse un punto di vista del mondo più maturo dalla prospettiva di un agente di polizia di quanto non avesse fatto nella serie compagna "X-Files".

Per ottenere ciò, Carter giudicò necessario scritturare, per il ruolo di Frank Black, un'attore più anziano di David Duchovny. Carter preferiva Lance Henriksen nel ruolo principale e fece pressione sui produttori alla 20th Century Fox affinché approvassero la scelta di Henriksen. Carter si spinse fino al seguire personalmente Henriksen, e alla fine lo convinse ad accettare il ruolo proposto lasciandogli una copia del copione fuori dalla porta della sua camera d'albergo. Henriksen fu convinto dalla forza del copione.

MILLENNIUM N° 1
Supplemento a URANIA n°1321 - Ottobre 1997
IL FRANCESE (THE FRENCHMAN, 1997)
DI ELIZABETH HAND
Trama (dalla 4^ di copertina)
COSI' ARRIVERA' LA FINE DEL MONDO

I segni sono avunque. Il cadavere mutilato di una spogliarellista. Profezie scarabocchiate su un cavalcavia dell'autostrada. Morti viventi sepolti in bare rudimentali lungo un fiume ghiacciato. Tenebre palpabili percorrono i sottofondi sordidi di Seattle, e la polizia non può fermarle.

Frank Black lascia l'FBI e si mette in salvo con la famiglia a Seattle. Ma è già troppo tardi. Il nuovo millennio si avvicina, e porta con se una minaccia che solo lui può vedere. Ora Frank Black e l'enigmatico gruppo Millennium sfidano un tormentato serial killer le cui visioni rispecchiano quelle di Frank: spasmi di un mondo, il nostro mondo, che rotola negli abissi.

Tratto dall'episodio pilota più seguito delle produzioni Fox, questo primo libro della serie Millennium ripropone le visioni e le atmosfere degli script originali nati dalla mente di Chris Carter, il creatore di X-Files.



In ultima pagina allegato uno speciale tatuaggio con il logo della serie - un serpente che si morde la coda (che compare anche in copertina al centro del titolo)
Illustrazione di copertina di Hamagami/Carroll & Associates
PREZZO Lire 9.900
Dimensioni cm. 17,5 X 10,5
MILLENNIUM N° 2
Novembre 1997
GEHENNA (GEHENNA, 1997)
DI LEVIS GANNETT
Trama (dalla 4^ di copertina)
COSI' ARRIVERA' LA FINE DEL MONDO

Nei giardini di San Francisco affiorano i macabri reperti di efferati omicidi. Tra le rovine di una fabbrica abbandonata, una creatura da incubo tortura le sue vittime istupidite dall'LSD. Sono i segni della fine del mondo che, per chi sa leggerli, stanno diventando sempre più chiari.

Questa volta una nuova minaccia porta Frank e i suoi compagni del Gruppo Millennium sulle tracce di una setta del male che prepara genocidi e attentatinella città di San Francisco: preludi dell'agonia di un mondo che rotola nella follia.

Dopo Il Francese un altro agghiacciante capitolo della serie TV nata dalla mente di Chris Carter, il creatore di X-Files.

Illustrazione di copertina di Hamagami/Carroll & Associates
PREZZO Lire 9.900
Dimensioni cm. 17,5 X 10,5
MILLENNIUM N° 3
Febbraio 1998
IL PURIFICATORE (WEEDS, 1997)
DI LEVIS GANNETT
Trama (dalla 4^ di copertina)
COSI' ARRIVERA' LA FINE DEL MONDO

La sicurezza è un'illusione. Non c'è difesa dal male. Mura e cancelli sono inutili. Anche in una delle residenze più sorvegliate e protette, l'invisibile assassino si aggira nella notte e rapisce infallibilmente la vittima designata, lasciando al suo posto il cadavere mutilato.

Frank Black si è allontanato da Washington per sfuggire alla follia della grande metropoli, ma anche a Seatle c'è qualcuno che gli invia messaggi criptici. Simili a quelli del misterioso serial killer che terrorizza gli abitanti di un ricco comprensorio. Messaggi di sangue e di morte che compaiono all'improvviso e che soltanto Frank è in grado di decifrare.

Millennium è nato dalla mente di Chris Carter, il creatore di X-Files.

Illustrazione di copertina di Hamagami/Carroll & Associates
PREZZO Lire 9.900
Dimensioni cm. 17,5 X 10,5



 
Vai all'indice dei supplementi
Se qualcuno avesse del materiale interessante da pubblicare su questa pagina può mettersi in contatto con me tramite e-mail.
Grazie per la collaborazione.